Verruche e molluschi genitali

Buongiorno dottori. Da qualche anno mi compaiono regolarmente ogni 6 mesi circa 2 o 3 verruche genitali che negli ultimi controlli dal dermatologo sono risultate essere dei molluschi. Sono piccolissime e vengono prontamente bruciate dal medico ed eliminate. Siccome la cosa inizia a darmi fastidio volevo sapere se c'è un modo per prevenire la cosa. Premetto che di salute sto bene e ho effettuato un test hiv negativo 6 mesi fa. Buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei pone un quesito dermatologico che come tale, per definizione, necessita di un esame diretto delle lesioni.
E noto comunque che il mollusco contagioso possa recidivare: accanto alla terapia classica, scucchiamento o cauterizzazione, si possono usare farmaci, cito il Cidofovir e l' Imiquimod, che spesso risolvono il problema.
Ma deve parlarne assolutamente con il suo dermatologo.

Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ho omesso che il mio dermatologo mi ha dato da usare Macrocea compresse per provare a rafforzare il sistema immunitario
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' un integratore che fa molto bene a chi lo produce, a chi lo vende e assai spesso a chi lo prescrive. Nulla a chi lo assume, se non alleggerire il portafogli.
Quelli che le ho citato sono FARMACI, con studi seri alle spalle.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ah bene. :) però ho visto che i farmaci da lei suggeriti hanno dei prezzi molto alti. Comunque accetto il suo consiglio e se vedo che le recidive continuano, mi farò visitare da un altro dermatologo. Grazie