Possibile contatto con sangue durante medicazione

Buongiorno;

poco fa ho aiutato a prestare un primo soccorso a un ragazzo vittima di un incidente in moto. Tamponando la fronte (che aveva una ferita aperta) con un panno pulito non escludo che possa essermi macchiato una mano - non lo ricordo. Non mi pare di avere ferite aperte (ma ho le mani screpolate, come ogni inverno). Nel caso peggiore - immaginando che il ragazzo sia sieropositivo, ma mi auguro di no - potrebbe essere una situazione a rischio o siamo ai limiti dell'irrealtà?
In ogni caso tra tre mesi, alla prossima donazione, effettuerò gli esami.

Grazie mille.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
complimenti per l'atto di generosità a cui va tutto il mio plauso.
Si tranquillizzi perchè non rischia nulla: e gli esami che farà li faccia in piena tranquillità perchè saranno negativi.
Con sentimenti di sincera stima,
Dr. Caldarola.