Consulto hiv rapporto protetto

Gentile Dottore,
le scrivo per togliermi un grosso dubbio: pochi giorni fa ho avuto un rapporto con una ragazza della mia età, la quale ho scoperto poi che aveva fino a qualche tempo prima "arrotondato" con rapporti promiscui, sempre protetti, a suo dire. Il mio rapporto è stato protetto, nel senso che c'è stata solo penetrazione anale e vaginale, soltanto dopo aver accuratamente indossato il preservativo. nessun rapporto orale v'è stato, inoltre, alla fine del rapporto, ho sfilato con le mie mani il preservativo e me le sono lavate. Può essere questo considerato un rapporto a rischio tale da dovermi preoccupare? Ho posto molta attenzione, però ho toccato il preservativo sporco delle sue secrezioni, lavandomele subito con sapone e acqua calda. Questo può avermi esposto ad un rischio per l'HIV?

Grazie mille per la sua cortese risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il rapporto è stato protetto molto correttamente.
Ciò la pone al riparo dalle malattie sessualmente trasmissibili che il preservativo può prevenire.
Stia tranquillo, non c'è motivo di preoccuparsi.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio molto per la sua cortese risposta, mi ha tranquillizzato molto.