Antibiotico dopo vaccino

Salve,

una settimana esatta dopo aver fatto il vaccino tetravalente per la meningite, il medico mi ha somministrato una cura antibiotica (Augmentin) a seguito di una tonsillite.
Ho letto che la risposta immunitaria per questo tipo di vaccino si ha dopo 7-10 gg, l'antibiotico può aver interferito con il vaccino compromettendone la copertura?

Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione, cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è una leggenda metropolitana destituitta di qualunque fondamento.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dr. Caldarola.