Treponema pallidum

buongiorno avrei bisogno di una risposta urgente visto che questo risultato mi ha messo un po di ansia..
mio marito è stato trattato nel 2008 e 2009 con pennicillina agli infettivi dell ospedale civile di brescia per sifilide..
ora ha ripetuto gli esami per un altra eventuale mia gravidanza e i risultati sono questi:

treponema pallidum- anticorpi.... 365 positivo (positività già riscontrata in precedenza)

treponema pallidum- tpha (dos.quantitativo) positivo 1:1280

treponema pallidum- VDRL positivo++

per favore vorrei sapere il significato di questi valori
mio marito è di nuovo malato???
attendo con ansia ..grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la situazione di suo marito va valutata immediatamente da un dermatologo o da un infettivologo che siano competenti e che lo possano curare de visu.
Tenga presente che troppi sono i fattori che possono interferire con la VDRL, compresa una seconda infezione contratta dopo la prima.
Come Medico e per etica non posso che, con i dati che mi fornisce, darle questo consiglio, accoratamente.
Tutto il resto sarebbe esibizione di sapere sterile e non utile a fare il punto del problema.
Mi faccia pure sapere, se vorrà.
Cari saluti,
Dr. Caldarola.