Virus latenti

Buonasera Dottore,
a seguito delle analisi di routine richieste dal mio nutrizionista, dopo aver trovato le transaminasi leggermente alterate (GOT(AST) 35mU/ml fino a 33; GPT(ALT) 52mU/ml fino a 31), il dottore mi ha chiesto altre analisi riguardo alcuni virus;
A detta sua sono alterati i risultati e necessito di una specifica cura e anche immediata, a detta di altri due medici, le analisi sono normalissime; Le riporto i valori e vorrei sapere se forse dovrei ripeterle o posso stare tranquilla. La ringrazio in anticipo per la risposta.

EPSTEIN BARR - NA Abs >600AU/ml; (<20 assenti);
EPSTEIN BARR VCA IgG 33,14 U.A.; (<0.75 assenti; 0.75-1.00 dubbio; >1.00 presenti)
EPSTEIN BARR VCA IgM 0,49 U.A.; (<0.50 assenti; 0.50-1.00 dubbio; >1.00 presenti)
TOXOPLASMA IgG 0,1 Ul/ml; (<1.6 assenti; 1.6-3.0 dubbio; >3.0 presenti)
TOXOPLASMA IgM 0,04; (<0.6 index assente; 0.6-0.8 index dubbio; >0.8 index presenti)
ROSOLIA IgG 58,7 I.U./ml (<4.9 assenti; 5.00-9.9 dubbio; >10 presenti)
HERPES 1/2 IgG 27,90; (<0.9 index assenti; 0.9-1.1 index dubbio; >1.1 index presenti)
HERPES 1/2 IgM 0,10 (<1.3 index assenti; 1.3-1.4 index dubbio; >1.4 index presenti)
CITOMEGALOVIRUS IgG 154,2 U.A./ml (<6.0 assenti; 6.0-15.0 dubbio; >15.0 presenti)
CITOMEGALOVIRUS IgM 0,22 (<1.0 U.A. assenti; 1.0-1.2 U.A. dubbio; >1.2 U.A. presenti)
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si faccia dire di quali cure urgenti lei abbia bisogno così lo imparo anche io.
Lei ha avuto recentemente una Mononucleosi con solida risposta immunitaria IgG anti EB(NA) e anti VCA.
Le IgM non sono più reperibili e il restante sono cicatrici immunitarie che quasi tutti abbiamo.
Dica ai colleghi terroristi (in senso metaforico) che un piccolo trattato di malattie infettive elementare costa poco e permette di evitare di dire stupidaggini.
Ricontrolli le transaminasi tra un mese.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
effettivamente mi ha molto allertata il nutrizionista, mi parlava di virus latenti che potevano esplodere e diventare cronici, micro infezioni in atto e cure di zovirax a vita...
La ringrazio tanto, ricontrollerò le transaminasi e cambierò nutrizionista.
Buona giornata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
come è mia consuetudine e senza peli sulla lingua: il suo nutrizionista è pazzo!
Tanto peggio se è medico!
Cari saluti,
Dr. caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Si, credo di averlo capito anche perchè purtroppo seguendo le sue diete non ho riscontrato alcun beneficio, anzi...
Cordiali saluti.