Herpes simplex

Gentile dottore,
le chiedo delle delucidazioni per quanto riguarda il mio herpes labiale, il quale continua a presentarsi nonostante io stia assumendo una cura ciclica di IMMUBRON... le chiedo quali potrebbero essere le cause della sua persistenza nonostante la cura?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
l'Immubron è un lisato batterico che dovrebbe stimolare la produzione di IgA a livello delle mucose respiratorie contro gli antigeni dei batteri contenuti nel prodotto.
E' già tanto se davvero facesse questo: non vorrà mica che le curi anche l'Herpes labialis!
:-)
Quest'ultimo purtroppo ha tendenza a recidivare, specie se si è in periodo di stress, di qualunque tipo.
Le consiglio di concordare con il curante, se le recidive sono frequenti, una terapia specifica topica da iniziare appena avverte i sintomi prodromici (formicolio, bruciore) e prima che compaiano le vescicole (altrimenti non è più utile) o una terapia soppressiva con Famciclovir per bocca.
Utili esami di "routine" e il dosaggio delle Ig totali (A-M-G).
Carissimi saluti,
Dr.Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Come terapia topica mi ha consigliato l'aciclovir... anche perchè le vescicole si sono infettate e questo herpes dal labbro superiore è passato a quello inferiore -.-...
Grazie mille per la sua risposta