Lingua a chiazze

salve dottori,
vi ringrazio anticipatamente per il tempo che concedete nel leggere il mio quesito,
tutto inizia a fine maggio 2015 dopo una cena con amici la sera inizio ad avvertire una strana sensazione alla lingua, non facendo caso in quanto in quel periodo cera mia moglie che stava per partorire, vado avanti con un fastidio veramente insopportabile, senso di pizzicore e secchezza, vado dal mio medico di base nonchè dentista e mi dice che era una semplice irritazione del cavo orale, e mi prescrive vitamine e clorexidina, piu' vado avanti e piu peggiora, inizia ad desquamarsi al centro, cosi decido di fare una serie di analisi del sangue (emocromo completo, glicemia, ferritina, hiv, tutte le vitamine, ecc) fortunatamente tutto negativo, ho fatto per sino le prove allergiche, cmq vado avanti con le visite specialistiche tra cui due otorini, un dermtologo ed un patolo orale tutti con la stessa diagnosi lingua a carta geografica, cura di antimicotici a volonta, spazzolare la lingua e colluttori vari antimicotici, ho effettuato persino una gastro dove è uscito fuori una duodenite e eccesso di bile ne lume gastrico, cari dottori non so più cosa fare, la lingua si rigenerea e di desquama come la pelle delle lucertole, sono 8 mesi che dico domani sarà diverso, ho paura persino di baciare mia figlia, la cosa strana e che oltre alla desquamazione solo sul dorso della lingua si creano sulla punta dei segni bianchi che appaiono e scompaiono da soli, ma maggiormente la mattina al risveglio,,,non ci capisco più nulla, l'unica cosa che ho e un calcolo alla colecisti che a volte mi crea problemi quando abbuso con il cibo, ho eliminato i caffè che ne bevevo tanti, l'unica cosa e che fumo anche se ho ridotto tantissimo, spero che voi possiate aiutarmi o indirizzarmi verso qualche specialista.
grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

direi che la visita dermatologica sarà in grado di eliminare ogni problema patologico muco-cutaneo ed escludere o confermare una "sindrome della bocca urente"

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta,
Come le dicevo nella mail ho già fatto visita dermatologica per ben 2 volte escludendo qualsiasi patologia infettiva e dandomi come cura sciacqui con bentelan da un 1 mg, diciamo che il fastidio si allevia ma poi ritorna, la lingua si rigenera per 4/5 giorni ma poi si desquama in alcuni punti del dorso in cerchi circolari. Mi creda sto impazzendo, lei cosa ne pensa.. Ho la lingua fissurata da sempre. Ci può essere correlazione..
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io le ho difatti parlato della sindrome della bocca urente, alla quale aggiungo una glossite migrante e una lingua scrotale: non di altre malattie infettive.

Da qui non posso fare diagnosi ovviamente!

cari saluti