Parere su preservativo

Buongiorno Dottore,
ieri ho avuto un rapporto sessuale vaginale protetto, ho utilizzato due preservativi (uno sull’altro, della Control quelli resistenti), a fine rapporto ne ho verificato l’intergrità tutti e due assolutamente integri (li ho riempiti di acqua) nessuna perdita.
Ho letto sul web che il preservativo protegge al 95/97% da hiv, e non al 100%

Che possibilità ci sono che possa aver contratto hiv o malattie sessualmente trasmissibili con questo rapporto?
Aldila che sembra sconsigliato l utilizzo di 2 preservativi, (perche piu facile la rottura), nel mio caso dove non si sono rotti ne lacerati, mi hanno offerto maggiore garanzia?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

per le modalità del rapporto descritto, ovvero protetto da preservativo, il rapporto non risulta a rischio. Il preservativo per molte ragioni (corretto utilizzo per esempio), non potrà mai garantire una sicurezza del 100% ma, in linea generale, una sua corretta applicazione garantisce la protezione da molte infezioni sessualmente trasmissibili, HIV compresa!

Cordiali Saluti

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare