Hiv rna domande

Salve, ho effettuato a 4 mesi dal rapporto a rischio il test anti Hiv elisa e il test Hiv Rna entrambi negativi.
Vorrei sapere : se la carica virale è quasi soppressa il test Hiv Rna riesce in ogni caso a rilevare il virus? O dovrei fare il test Hiv dna che non so cosa sia sinceramente?
È possibile che la carica virale sia bassissima senza che ci sia una cura in atto o senza che gli anticorpi facciano qualcosa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si i test di IV generazione sono comunque sensibili poichè evidenziano non solo gli anticorpi ma gli antigeni a prescindere dalla concentrazione.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ha detto "Si" nel senso che quindi se la carica virale è bassissima comunque un eventuale virus viene rilevato dal test Hiv RNA? Ho letto che se la carica virale scende sotto i 40 non è rilevabile(però solo nei pazienti in cura) tutto ciò è possibile??
Inoltre la p24 ho letto che non sempre è rilevabile.
Dunque sono esami definitivi senza che faccia il test Hiv Dna? (Dato che ho fatto sia il test di 4gen e in più il test Hiv RNA)
Grazie Dottore!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come dettole per me non ci sono rischi. Stia sereno!

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi arichivio la questione e non faccio più nessun test?
Cioè non può dare un falso negativo a 4 mesi?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha letto ciò che ho scritto..?

saluti

[#6]
dopo
Utente
Si di stare sereno quindi sono esami definitivi e non effettuo più nessun controllo. Grazie ancora Dottore!
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it