Febbre persistente da oltre 1 mese

Febbre protratta da oltre 1 mese con dolori muscolari insistenti. La febbre ha avuto picchi di 39/40. Dolori muscolari e non ariticolari. Dopo circa tre settimane di cura domiciliare con antibiotici diversi sono stata ricoverata in ospedale presso medicina generale a Cecina (LI). Dopo una serie infinita di esami ematologi, tac, ecografie varie non sono riusciti ad arrivare a capo della situazione. Tutti gli esami delle malattie infettive hanno dato esito negativo. Dalle varie indagini non è risultato niente di eclatante. Sono stata dimessa dopo 12 giorni con una cura domiciliare a base di cortisone e antibiotico (augmentin). Dopo sei giorni ho interrotto la cura (come consigliato dai medici) e dopo circa una settimana si sono ripresentati i soliti sintomi: febbre persistente e dolori muscolari.

Avete avuto casi simili? Potete darmi qualche consiglio? Ad oggi mi hanno richiesto una indagine approfondita per problemi reumatologici, però non ho assolutamente dolori articolari ma solo muscolari.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il quadro da lei descritto merita sicuramente un approfondimento. La reumatologia, branca della medicina interna, si occupa anche di numerose malattie che possono interessare i muscoli. Sono a sua disposizione ai recapiti indicati. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0