Tas elevato

Buongiorno,
a seguito di una linfoadenopatia ho effettuato analisi del sangue che hanno dato come unico risultato anomalo TAS a 744.
Quest'anno ho avuto due episodi di faringite (febbraio e aprile) curati da indicazione del medico di base solo con oki e non con antibiotico.
Il medico di base ritiene che l'infezione da streptococco possa dipendere da una delle due faringiti e che il valore dovrebbe abbassarsi col tempo.
La mia domanda è: dato che non ho assunto antibiotici devo preoccuparmi per complicanze ai reni o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il Titolo Anti Streptolisinico rappresenta il dosaggio
dell'antistreptolisina, anticorpo prodotto in relazione alla presenza di germi streptococchi nell'organismo. Il suo riscontro nell'adulto, specie da solo e senza una sintomatologia specifica, risulta inutile in quanto spesso legato ad eventi trascorsi e non attuali. In merito alla sua domanda tenderei certamente a rassicurarla. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0