RIschio Meninigite con bacio

Salve,
a causa di un incontro con prostituta (che poco prima aveva un altro cliente) mi è capitato di baciarla in bocca con molta saliva scambiata fra i due.
La mia paura è di rischiare di poter prendere Meningite o Epatite B.
Siccome ci sto male, volevo sapere se sono veramente a rischio oppure sono paure infondate.
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore il rischio maggiore è per la meningite, molto basso per l'epatite B. Penso che se ha desiderio di frequentare prostitute sarebbe meglio si vaccinasse sia per l'epatite che per la meningite. Tenga presente che le infezioni trasmissibili per via sessuale sono molte di più. Cordiali saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Gerunda, ma è così alto il rischio di contrarre Meningite con un bacio con saliva?
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore il rischio di meningite è alto. Infatti quando c'è un caso di infezione si vaccinano tutte le persone che sono state vicine . Saluti