Condom rotto durante rapporto anale. Rischio malattie?

Salve a tutti dottori, questa mattina è successa una cosa orribile come da titolo.
Il problema è che non ci siamo accorti dell'accaduto e il rapporto è durato fino alla fine con eiaculazione nell'ano.
Sono seriamente preoccupato.
Cosa dovrei fare? Io ero la parte attiva della situazione...
Dovrei andare al pronto soccorso e chiedere una PEP?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No forse la PEP la dovrebbe chiedere il suo partner nel cui retto ha eiaculato.
Non le pare?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Ci tengo a precisare che la domanda l'ho posta per entrambi anche perché siamo amici.
Saluti e grazie