Mononucleosi

Salve . Da questo inverno ho problemi con alcuni virus. Epstein barr, citamegalovirus.
Volevo sapere se posso sottopormi a un intervento di chirurgia plastica.
Se è possibile si può assumere qualche farmaco in via precauzionale ?
Oppure l'intervento è completamente da evitare ?
Ho consultato diversi chirurghi plastici e x la maggior parte mi hanno risposto che non ci sono problemi. Altri mi hanno chiesto di consultare un infettivolo prima. A questo punto sono molto confusa.
Grazie a chi potrà rispondermi
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E che problemi ha?
Se non li elenca come faccio a risponderle?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Se si riferisce ai sintomi, ho spesso mal di gola con linfonodi al collo leggermente ingrossati .spesso sensazione di febbre ma senza avere febbre. Ho spesso la lingua e le gengive che fanno male. E a volte brividi di freddo.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Io al suo posto mi rimetterei in sesto e affronterei dopo l'intervento di Chirurgia plastica.
A meno che questo non rivesta carattere di urgenza, ciò che io non conosco.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto . Farò come lei mi ha consigliato, non essendo urgente l'intervento.