Meningite profilassi

Salve,
Oggi sono uscita con un'amica che poco tempo fa si era recata a Giornata Mondiale dei Giovani, qui una ragazza italiana era morta di meningite fulminante. Era stato consigliato a tutti i ragazzi che si fossero trovati nello stesso hotel della ragazza di fare la profilassi per la meningite, pur essendoci stata due giorni prima la mia amica l'ha fatta. Stasera mi è capitato di bere dalla sua stessa bottiglia e parlare molto con lei. Ho qualche pericolo ? Dovrei andare a fare la profilassi ?
Grazie, Sofia
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se la sua amica ha fatto la profilassi significa che non ha più, semmai lo avesse albergato, il meingococco nel faringe.
Quindi si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!