Strane Bolle sul petto da giorni senza punta - nessun prurito

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni.

Da venerdì 2 settembre 2016 mi sono accorto di strane bolle apparse sul petto,premetto che sono sicurissimo che il mercoledì precedente non le avevo.

Ho letto e visionato su internet,sui forum tutte le possibile cause somiglianti,ma nessuna sembra rientrare in questa.

Ho letto anche per assurdo di punture da cimici da letto,ma dopo un controllo accurato non ne sono presenti.

Inoltre non pruduno ne danno alcun tipo di fastidio,non sono sicuro se siano aumentate ad oggi oppure no,forse 1/2.

Non so se sia un fungo della pelle,ne so come possa essere possibile che io l'abbia preso nel caso.

Da qualche giorno mi lavo con un disinfettante intimo per batterie etc,ma cmq ancora sono presenti.

Anni fa avevo fatto analisi per allergie e non ne ho nessuna .
A Gennaio 2016 ho effettuato anche un'esame del sangue approfondito,nel quale risulta essere tutto perfetto.

A questo punto non avendo trovato alcuna risposta ne soluzione,e prima di recarmi dal medico,in quanto mi sto cominciando a preoccupare seriamente che sia una qualche malattia,chiedo consiglio a voi medici.

Allego un link immagine per mostrarvi la situazione attuale :
http://imgur.com/fPe2Zcx

Vi ringrazio per le risposte

Saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi spiace non poterle essere di aiuto ma la foto che la allegato non ha nessuna utilità ai fini della diagnosi.
Anche perchè l'eruzione sembra più estesa in basso di quanto si vede in foto.
Se non si sono formate vescicole o bolle, non ha dolore o bruciore anche intermittente, le consiglio di farsi vedere dal curante che la invierà dal dermatologo.
Le consiglio di non iniziare nessuna terapia prima che l'abbia vista uno specialista, specie cortisonica, perchè falserebbe il quadro e renderebbe la diagnosi più difficile.
Ai palmi delle mani e alle piante dei piedi non ha nulla?
Ha avuto rapporti a rischio nel recente passato?
Mi tenga informato, se vuole.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Caldarola

La ringrazio per la risposta veloce.

Ai palmi delle mani e ai piedi non ho nulla.

Rapporti passati no,solo con la mia ragazza con cui sto da 3 anni
Inoltre a gennaio feci anche analisi HIV
Tutto normale e nessun problema

L'unica cosa che ho fatto e usare un disinfettante intimo per batteri etc

Quindi non saprei per questo cosa possa essere.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Meglio così.
Le ripeto la foto che ha mandato non serve a molto ma la distibuzione che si vede delle lesioni, che interessano, almeno dalla foto, il decorso di due - tre nervi intercostali a sn, potrebbe far pensare a un Herpes Zoster (fuoco di S. Antonio) asintomatico per la sua giovane età e la buona risposta immune.
E' tuttavia solo una ipotesi: le ripeto che la lesione va vista da vicino.
Cordialità,
Dott. Vincenzo Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.

A questo punto domani andrò a fare una visita medica

La aggiornerò comunque per comunicarne l'esito.

Buona giornata
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei!
Dott. Caldarola.