Contagio ruggine

Salve.
Oggi, mentre facevo la doccia, ho usato una forcina in alcune zone arrugginita per sistemare le unghie. Dopo di che con del sapone, ho pulito in profondità la zona intima.
C'è pericolo di tetano? So che si trasmette attraverso ferite profonde, ma non so se vale anche per via vaginale.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi non comprendo la relazione tra la ruggine, che non è sinonimo di presenza di spore tetaniche, differentemente da quanto si crede, le unghie, il sapone e la vagina.
Vuole forse dire che si è lavata le mani o ha lavato l'attrezzo per le unghie e con la stessa saponetta si è lavata i genitali?
Se è così stia pure tranquilla perchè NON corre alcun rischio.
Diversamente mi faccia capire meglio.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.