Ritardo 6 ore antibiotico

Salve, vorrei esporvi questa mia preoccupazione... Sono in cura per infezione alla prostata da escherichia coli e stafilococco aureo, e devo assumere una compressa di Bactrim ogni 12 ore. Stasera (secondo giorno di cura, cioé alla 5a assunzione) l' ho preso con 6 ore di ritardo... Ciò può causare resistenze da parte dei batteri o creare altri problemi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente no.
Stia tranquillo e continui regolarmente la terapia prescritta.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.