Un dubbio sulla trasmissione dell'hiv

Dopo una recente esperienza mi è sorto un dubbio sulla trasmissione dell'hiv. Le mie domande sono due:la prima se in un rapporto tra due persone sane può esserci la trasmissione del virus. La seconda se in rapporto tra una persona sana e un portatore sano può esserci tale trasmissione. Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
- tra due persone dimostratamente NON infette non può esserci nessuna trasmissione.

-Se una persona è HIV sieropositiva e l'altra no e il rapporto, di qualunque tipo, non è protetto adeguatamente, il rischio esiste e il rapporto stesso deve definirsi a rischio.
Ci sono poi variabili circa la carica virale dell'HIV positivo, se la stessa si curi oppure no.
Ma lei non può valutare queste cose.
Per cui indossi per bene un preservativo di dimensioni adeguate al suo pene, srotolato fino alla base, e sarà tranquillo.

Saluti cordiali,
Dr Caldarola.