Tetano?

Buongiorno.
Ho 26 anni e ho effettuato tutta la profilassi antitetanica finora.
I 10 anni dall'ultimo richiamo però sono scaduti circa un mesetto fa.
Oggi mi sono provocato una piccola ferita/escoriazione a una gamba con la suola di gomma dura delle ciabatte che uso anche per uscire, o in giardino e quindi non pulite insomma.
Posso stare tranquillo? Mi preoccupa solo il fatto che il richiamo sia scaduto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se la ferita è una semplice escoriazione non ci sono rischi.
La lavi e la disinfetti accuratamente.
Programmi di fare il richiamo nella prossima settimana: con un mese di ritardo lei è ancora coperto.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si è una escoriazione superficiale e ho disinfettato.
Posso chiederle un parere sulla vaccinazione? Ho sentito di pareri molto contrastanti a riguardo
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il mio parere è di farla senza timori!

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.
Saluti dottore