Miraclin e codex

Buongiorno,
Mi hanno diagnosticato la clamidia dopo tampone vaginale. Finora ho assunto la 3 compressa di miraclin 100mg, (cura 2 cpr al g per 10 g) piu fermenti lattici Codex sempre compresse, una al g. Stamattina ho preso l'antibiotico alle 8, poi alle 10 una compressa di codex. Addormentandomi, al risveglio circa h10.00, sento formicolio /bruciore al viso, molto strano perché non ho macchie rosse o altro, potrebbe essere un'inizio di allergia all'antibiotico? O addirittura ai fermenti? Prendo la pillola yaz ma in questi giorni sono nella pausa per ciclo in arrivo.

Chiedo preoccupata perché anni fa ho avuto reazione allergica all'antibiotico bactrim, sono finita al pronto soccorso per macchie rosse e prutito su tutto il corpo, labbra e occhi gonfi.

Siccome non ho ancora macchie non ho preso in considerazione il pronto soccorso, è possibile che questo fastidio peggiori? E quindi stasera devo prendere l'altra compressa di antibiotico o evitare e andare in ospedale? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La Doxiciclina Iclato che sta prendendo è ben tollerata e raramente determina reazioni cutanee.
Il Codex è un Probiotico, esattamente un lievito.
Se non ha eruzioni sul viso o altre parti del corpo non capisco che cosa le potrebbero dire al PS.
Forse di continuare la terapia tranquillamente.

Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Perfetto, la ringrazio!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.

Cordialità,
Dott. Caldarola.