Feci del topo, aiuto!

Gentili dottori, vi scrivo perché mi trovo in una situazione molto ansiosa. Abito in campagna Oggi mentre cucinavo ho notato che nel sale c'erano escrementi di topo, ovviamente ho buttato tutto ma ho un dubbio.. i giorni scorsi ho utilizzato il sale, potrei aver contratto qualche malattia? Sono molto ansiosa di mio, e ora ho questo dubbio che mi attanaglia. Ho il terrore di essermi ammalata, potete chiarirmi le idee? Vi ringrazio... Preciso topi da campagna e non di fogna. Ed eventualmente, che esami potrei fare? Quali sono le malattie che potrei aver contratto? C'è cura?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' strano che un topo sia attratto dal sale.
E' sicura che fossero feci di topo?
In ogni caso stia tranquilla perchè concretamente non rischia nulla.
Se dovessero comparire sintomi febbrili si rivolga al suo curante e faccia presente l'accaduto.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la mia temperatura è di 36,4. So per certo si tratti di feci di topo perché poi è stato catturato. Terrò sotto controllo la temperatura e la ringrazio, ero davvero in uno stato di agitazione! Buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona serata a Lei.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, mi perdoni se approfitto della sua gentilezza, volevo porle una domanda. Ho notato che è da un po' di tempo che mi capita spesso di avere la pressione bassa, per esempio min 50 max 70 accompagnata da debolezza e capogiri. E inoltre mi capita di sentire caldo come quando si ha la febbre e il mio viso (a detta degli altri) diventa rosso e caldo, e misurandola noto che la mia temperatura è spesso a 35 massimo 36 la sera. A volte anche 34,8. Mi devo preoccupare? La ringrazio nuovamente.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non si deve preoccupare.
Se si arrossa disperde calore con la cute per irraggiamento e la sua temperatura si abbassa.
Le consiglio di scartare i termometri elettronici e di usare quelli classici a colonnina di mercurio e oggi di lega di gallio da posizionare sotto l'ascella e da tenere per 5 - 7 minuti.
In ogni caso sia serena.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
In effetti questi e strane temperature le sto riscontrando da quando ho il nuovo termometro elettronico, perché purtroppo il classico a mercurio si è rotto. La ringrazio ancora una volta, sempre gentile.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
ne compri uno a colonnina di buona qualità e regali quel giocattolo a chi si possa divertire o lo getti via.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.