E' possibile effettuare nello stesso giorno la vaccinazione per influenza e x la polmonite ?

Mio figlio , tre anni fa ha avuto la polmonite con febbre altissima e scoperta dai raggi , adesso lui vive a Londra e ha pensato l'altro giorno di fare la vaccinazione per l'influenza e per la polmonite , le hanno fatte insieme !! ma e' possibile farle nello stesso momento ? una dopo l'altra ?? rimango perplessa .. rivolgo a voi questa mia perplessita' , grazie x la risposta
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le devo confermare che la vaccinazione Antipneumococcica e quella Antiifluenzale, possono essere effettuate in un'unica seduta preferibilmente in due sedi diverse.
E' una prassi consolidata priva di sitanziali o gravi pericoli.
E si attua nello stesso modo anche in Italia.
Sia serena.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille :-)
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!

Buona giornata,
Dott. Caldarola.