Epatie b

Buongiorno,volevo dei chiarimenti a riguardo l'epatite b,allora ad agosto sono stato in vacanza con un mio amico che da un mese è ricoverato nel reparto degli infettivi per un tumore al fegato(ha il fegato cirrotico),appena ho sentito la parole infettivi mi sono subito preoccupato,gli sono stati fatti dagli esami e mi ha detto che non ha epatite b,ma i miei dubbi rimangono,in vacanza abbiamo condiviso la stessa camera ed è capitato che ho bevuto nel suo stesso bicchiere,posso essere a rischio contagio?ovviamente non c'è mai stato nessun altro tipo di contatto,grazie e scusate il disturbo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non corre nessun rischio con le modalità citate. Anche se si tratti di un cancro - cirrosi HBV o HCV correlato.
Quindi si tranquillizzi.
Spero che il suo amico trovi la soluzione al suo problema.

Cordiali saluti.
Dott. Caldarola.