Virus

Salve,

Ho effettuato uno spermiogramma per un varicocele e va tutto bene tuttavia risulta che sono presenti leucociti e azimie ( non si indica quanti o quante ) e ho fatto un controllo dell'Emocromo e i Leucociti sono sempre bassi ( solo quelli 3,93 due mesi fa 4,01 quattro mesi fa 4,27 ) e volume corpuscolare alto .
Ho fatto il test Hiv il 9 Settembre e pure ad Aprile ma erano entrambi negativi , avevo un dubbio ( cunninguluns ) su Giugno , ma a Settembre dopo 3 mesi era negativo l'Hiv .
Ora , io ho avuto solo rapporti protetti da Agosto a oggi, con preservativo dall'inizio alla fine al massimo un sesso orale ma subito a Luglio senza preservativo.
Che sia il caso di fare accertamenti ( Test Hiv ) o altri esami simili ? ( ho mal di gola da un anno )

Il Test Hiv ora lo fanno pure in farmacia subito , con esito dopo 20 minuti ? Vorrei farlo per scrupolo ma da Luglio ho avuto solo rapporti protetti e ho fatto il Test negativo a Settembre . O che sia il caso di aspettare ulteriori Emocromi ?
Lo spermiogramma di tre giorni fa esclude il virus Hiv , cioe lo può avrebbe rilevato ?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per lo spermiogramma deve fare riferimento ad un Urologo/Andrologo. Che la visiti non telematicamente.
Se ha "subìto" una fellatio non protetta a luglio sarebbe opportuno che lei facesse sia l'HIV test che la sierologia di screening per la Sifilide (VDRL - TPHA) che le darebbero entrambi risultati definitivi.
In quanto al suo mal di gola presente da un anno e alla sua leucopenia, è bene che la veda un ORL che non mancherà di prescriverle gli adeguati esami per individuare le cause.

Cordilali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ma il sesso orale non è a rischio Hiv solo se praticato ? Il mio era subito .In ospedale i medici e gli esperti del Iss mi han sempre detto che è a rischio solo il rapporto orale praticaTa almeno che non ci sia il passaggio con tagli di sangue ( no ).
non sono sicuro poi perché lei diceva di aver il preservativo in bocca .
Inoltre ho fatto il test a metà Settembre dopo 2 mesi .
c'è scritto dappertutto che il rischio è per la fellatio praticata non subito ( helpaids , Iss )
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il sesso orale è a rischio sia se "subìto" che se praticato.
Per tutte le MST.
Se lo faccia mettere per iscritto da un Medico dell'Ospedale o da un esperto dell'ISS che non lo è: vedrà che a fronte di molte chiacchiere non lo farà nessuno.
D'altronde lei ha chiesto un parere e io gliel'ho fornito: non ho imposto nulla per cui, gentile Signore, è libero di fidarsi di chi ritiene più attendibile o persuasivo.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ragazza aveva il preservativo in bocca glielo ho chiesto tre volte.
Farò il test a a Gennaio ormai.
In Ospedale mi hanno detto che è a rischio quello subito solo se c'è passaggio di sangue.
Ormai mi ha messo il dubbio e lo farò a Gennaio però non capisco perché c'è scritto dappertutto e Lei è l UNICO che lo sostiene. Ne a Ferrara ne a Rovigo ne a Bologna ne in nessun sito si dice cio.
Il mio cmq è una fellatio subita dubbia nel senso che il preservativo in teoria c era, è solo un dubbio.
Cmq ho deciso che a fine Gennaio o massimo Marzo faro il Test HIV perché ho deciso di non avere più rapporti sessuali dubbi .
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ho appena fatto il test Hiv ed è negativo
[#6]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Benissimo!
Auguri di Buone Feste!

Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore altrettanti !

Il dubbio era sul rapporto orale di Luglio, da Agosto in poi ho avuto solo rapporti protetti sicuramente.

[#8]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene!
Ora non rischi più.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Okay !

Grazie