Streptococco, mononucleosi sottovalutati o qualcosa di più serio?

Buona sera. Ormai sono due settimane che non sto affatto bene. Da stanchezza a nausea a difficoltà nel mangiare. Ho fatto il prelievo del sangue ed è risultato che il TAS è un po' sopra la media. Dato che mi sento davvero molto debole e stanca, potrebbe esserci streptococco? Ogni tanto avverto dei piccoli giramenti di testa, appena percettibili e spesso ho lieve mal di testa. Ogni tanto mi sembra come se fossi meno attenta e come se avessi meno memoria...non so come spiegare. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi prego di non sottovalutare questa mia richiesta perché ho paura che invece possa essere qualcosa di più serio.. Grazie mille. (Ho 19 anni)
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
presumo che oltre al TAS abbia eseguito una routine ematochimica per esplorare la funzione di organi ed apparati.
Se tutti i dati sono normali, che lo Streptococco c'entra nulla con i suoi disturbi, che potrebbero essere ascrivibili ad una somatizzazione ansioso - depressiva.
Tuttavia per stabilire questo il consulto web non è la soluzione, è l'"input".
Quindi vada a visita da un medico non telematico e senta il suo parere.
Il TAS può ripeterlo tra una quindicina di giorni associato ad un tampone faringeo per la ricerca dello Streptococco Beta Emolitico A.
Se fosse presente per bonificarla basterà una terapia antibiotica della durata di 10 gg.
Ci faccia sapere, se vuole.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Certo, grazie mille. Lei escluderebbe comunque qualcosa di grave? Il resto dei valori sono nella norma. Lei escluderebbe comunque qualcosa di grave? Un po' di tempo fa ho iniziato ad andare in palestra...forse per la troppa fatica ed i troppi addominali mi si potrebbe esser tirato un po' su lo stomaco da causare tutti gli altri disturbi? L'unica cosa che non mi convince è questo strano mal di testa, quasi da nervosismo in effetti...forse troppo tempo in casa a studiare. La ringrazio ancora, la aggiornerò!