Diarrea

Salve, è da 3 giorni che ho disturbi mentre vado in bagno. Mi spiego meglio..
Da Martedi da quando mi sono alzato la mattina.. che sentivo uno strano brontolio nella pancia... sono andato di corpo 7-8 volte.. un misto di liquidi e feci molle.
Ho preso allora due bustine di biochetasi...
Mercoledi non avevo nessun brontolio.. e nessuna sensazione di andare in bagno... e ho preso per sicurezza altre due biochetasi ( in bustine)
Da mercoledi notte invece.. fino ad ora.. ho di nuovo la sensazione di andare in bagno.. la prima volta oggi giovedi.. non ho fatto praticamente quasi nulla.. accompagnato però da liquidi..
La seconda volta avevo la sensazione di andarci pesantemente.. cosi tanto da non riuscire a trattenermi.. e una volta li.. ho solo fatto 3 volte peti liquidi.. non molto.. ma liquidi. E allora ho deciso di prendere un altra Biochetasi.
Aggiungo che appena accorto di questa cosa Martedi.. ho mangiato relativamente poco... e riso in bianco.. mentre mercoledi sera.. pasta al sugo e idem oggi a pranzo.. comunque sia poco.
Secondo voi a cosa è dovuto questa cosa?
Vorrei essere sicuro.. perchè avendo ora questo problema.. non vorrei avere un virus e giocarmi capodanno ahhaah.
Aggiungo che Domenica essendo Natale.. ho mangiato dei Cannelloni con bresciamella.. e altre cose.. mentre la sera.. 3 panini piccoli del mcdonald.. con due patatine.. ( del mcdonald non è la prima volta comunque.. e non mi è mai successa questa cosa simile) avevo questi simili brontolii.. ma andando in bagno la domenica sera.. sembrava tutto apposto.
Può darsi sia questo il motivo.. o invece mi sono beccato il virus? :(
L' unica cosa strana.. è che l' ultima volta 4 anni fà.. ricordavo che andavo in bagno piu' volte al giorno.. ma per un paio di giorni.. invece c'è questo strano intervallo di mercoledi dove non ho avuto niente.

Attendo con ansia risposte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi ma la Biochetasi, posto che serva realmente a quello per cui è indicata, che non è la diarrea, che senso ha nella sua "sindrome"?
Le possibilità, tra peti con feci liquide, cannelloni con besciamella....e altro...... panini e patatine, sono che lei abbia ecceduto in una alimentazione scorretta o che abbia preso uno dei virus che stanno circolando in Italia e che procurano delle forme gastroenteritiche.
Si faccia valutare dal Curante, che sarà pur capace di metterle una mano sull'addome, e metta da parte la Biochetasi tutt'al più assumendo dei probiotici.
E' ovvio che se la sintomatologia dovesse continuare dovrà fare indagini più approfondite.
Il suo Curante va sempre considerato come il primo punto di riferimento.

Buon Anno 2017,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Utente
Avevo sensazioni di nausea a volte.. e ho sempre preso quella per questo problema.. risolvendo la situazione..