Dpi da utilizzare per tbc e meningite

Salve, volevo chiedere un'informazione.. sto studiando come operatore socio sanitario.. volevo sapere quando mi trovo a dover entrare in camera di pazienti che hanno malattie come tbc o meningite quali dpi devo indossare precisamente prima di entrare? Io so quale è la modalità di trasmissione di queste malattie e so che come dpi respiratori devo indossare per la tbc un filtrante facciale ffp2 e per la meningite la mascherina chirurgica.. però non so per certo se devo indossare anche guanti camicie e occhialini.. mi potete spiegare meglio? Grazie mille!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che cosa vuole che le spieghi?
Se ha così paura delle malattie infettive o non entri nelle stanze o indossi tutto l'armamentario che ha citato, così magari strappa un sorriso al paziente nel vederla ben bardato.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
No mi scusi.. vogli solo sapere se è i dpi che sono necessari per entrare in stanze di questi pazienti isolati per tbc o per meningite.. ho solo chiesto per chiarimenti visto che sto facendo il corso e non mi è chiara la cosa.. se mi vorrà dare informazioni più precise grazie mille
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Un paziente con meningite meningococcica non è più contagioso dopo 48 ore dalla terapia antibiotica. E' difficile che lei vada a visitarlo prima.
Per un Paziente con tubercolosi polmonare in isolamento un DPI FF2 anche con valvola espiratoria è più che sufficieente.
Buonasera.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille delle informazioni. Buonaserata.