Paura di contagio meningite

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ieri sera mi è capitato di baciare molto a lungo, con lingua, una mia amica. Lei studia all'università in un'altra città (dove di recente non si è sentito parlare di casi di meningite) ed è tornata poco prima di Natale.

Stamattina mi sveglio: 5 linee di febbre. Ripensando a ieri, e considerata la mia ipocondria, il mio primo pensiero è stato quello di aver beccato la meningite. Lo so, probabilmente sono un pazzo da psicologo, ma adesso sta cosa non riesco a togliermela di testa e ho paura.

Volevo chiedervi: è possibile che per caso i miei sospetti siano fondati?

Grazie in anticipo e buona giornata.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo proprio che i suoi sospetti siano privi di qualunque fondamento razionale e che la febbre dopo il bacio sia una casualità.
Pertanto si tranquillizzi e curi l'influenza.
Cordialità.
Dott. Caldarola.