Ho paura di aver contratto la meningite.

Purtroppo è da ieri che avverto dei lievi dolori alla testa specialmente alle tempie e alla fronte, raramente alla nuca, non ho la febbre dato che la mia temperatura corporea è stabile a 36. Ho anche misurato la pressione e non avverto neanche il battito cardiaco rallentato, riesco a muovere tranquillamente il collo e riesco a chinare il capo senza difficoltà, mi sono informato su questa malattia , e sono abbastanza preoccupato , cosa devo fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dal momento che non ha alcuna meningite non deve fare nulla.
Deve convincersi di non avere la meningite e tranquillizzarsi.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dottor Caldarola , mi sono dimenticato di dirle che comunque avverto solo un po di pancia, posso stare tranquillo?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia pure sereno.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la rassicurante risposta dottore, diciamo che mi sono tranquillizzato, purtroppo dopo gli ultimi casi di meningite, mi sono terrorizzato anche io. La ringrazio , distinti saluti.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Dottore una piccola informazione, ma entro quanto tempo si manifestano i sintomi della meningite? Saluti.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'incubazione generalmente è di 3-4 gg. Si può andare da un minimo di 2 fino ad un max di 10gg.
In Italia non c'è nessuna epidemia in atto di meningite.
Cordialità,
Dott. Cadarola.
[#8]
dopo
Utente
Dottore questa sera mi sento al quanto strano ho i piedi freddi, non ho la febbre dato che la mia temperatura corporea è stabile a 36.6 , ho un fastidio alla testa e alle orecchie, la nuca non mi fa male e il collo lo posso muovere liberamente , non ho la nausea , ho solo i piedi freddi e un fastidio alle ginocchia, lei crede che sia l'inizio di una meningite?
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non credo che sia l'inizio di una meningite.
Tutt'al più ha preso una sindrome influenzale.
Si tranquillizzi.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, molto gentile. Questa mattina la mia temperatura era stabile a 36 , non ho altri sintomi, tranne un mal di testa che penso sia dovuto ad una sinusite, il collo lo riesco a muovere anche se avverto un po di fastidio, che mi consiglia lei? Cordiali saluti.
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il mio consiglio è di mettersi al caldo e farsi una bella dormita ristoratrice, sgombrando la mente da angosce di morte.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.