Ustione e infezioni

Buongiorno,

stamattina ho fatto cadere il mio cellulare nel water di casa e d'istinto ho infilato la mano per recuperarlo.
Solo dopo mi sono ricordata di avere un'ustione sulla mano provocata dal forno di casa qualche giorno fa. Ho messo subito acqua ossigenata e lavato le mani. Sono a rischio tetano o infezioni? Devo recarmi in ospedale?

Grazie mielle
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sarebbe bastato lavarsi bene le mani con abbondante sapone.
Accorgimento che sicuramente ha messo in pratica.
La disinfezione ha completato la rimozione di eventuali batteri.
Dunque, si tranquillizzi e si attivi per un telefonino nuovo......
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie mille,
Essendo l'ustione ancora un po' aperta mi sono preoccupata. Il telefono e' ovviamente caput.

Saluti