Una candida vaginale mal curats pportare

Gentile Dottore mi ha preso una vera e propria psicosi da meningite,gentilmente volevo sapere quante probabilità ci sono di incontrare un portatore sano e di esserne contagiato?poi può una candida vaginale mal curats pportare a meningite? Sono molto spaventata.La ringrazio anticipatamente
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il 10% - 15% della popolazione italiana è portatrice asintomatica del meningococco.
Potrebbe esserlo anche lei, paradossalmente.
Questo da sempre.
Che fa non vive più o gira con la mascherina?
Si faccia passare la "psicosi" perchè non c'è nulla di diverso rispetto agli anni passati.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta ,non capisco se la meningite e'un cosa diffusa da sempre perché quasi ogni giorno c'è un caso nuovo e con ceppi diversi? In televesione se ne parla sempre e questo genere panico.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Appunto il problema è la scorrettezza dell'informazione che sta generando un panico del tutto ingiustificato.
Sporga denuncia per procurato allarme.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
In realtà io non sono così bene informata da poter fare un atto che presuppone una giusta conoscenza dei fatti. Se diffondono tutti questi casi di meningite credo siano reali poi forse sta a me non farsi spaventare più del dovuto anche se risulta difficile dato che non essendo medico notizie di meningite spaventano tanto.Grazie sempre per la risposta.
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh, si chieda perchè non parlano della morte improvvisa aritmica che colpisce in Italia 70.000 persone/anno, 200 al giorno e 1 ogni 8 minuti.....
O di quanta gente perda la vita giornalmente in incidenti automobilistici.
Perchè la "peste Manzoniana" fa più audience?
Perchè si devono vendere i vaccini?
Lei ha le sue ragioni non essendo un medico: ma resta che ancora una volta l'informazione che si propina con i mass media in italia fa rabbrividire per il suo pressapochismo.
Ad ogni modo si tranquillizzi. Ci sono mille modi per congedarsi da questo mondo, la meningite è il più improbabile.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta per la sua risposta e per le sue attenzioni alle mie domande e ai miei tanti dubbi.