Vaccino tipo b

cari dottori,
ho un figlio di 9 anni.
All'età di 5 mesi ha fatto la prima dose di "prevenar", dopo 3 mesi ha fatto la seconda e dopo un anno la terza.
All'età di tre anni ha fatto un'altro vaccino antimeningococco non meglio specificato.
Ora mi è stato detto di prenotare per il tipo "b" .Adesso mi chiedo per il meningoccocco c non ha bisogno di vaccini oppure è
stato già immunizzato dai precedenti o si dovrà fare in seguito?
Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Il Prevenar è un vaccino Pneumococcico del quale dopo 8 anni va valutata la possibilità di un richiamo.
Presumo che suo figlio illo tempore sia stato vaccinato contro il meningococco C.
Anche questo va richiamato.
Se le offrono il Men B gratuitamente non aspetti un attimo a farlo vaccinare.
Cordialità,
Dott. Caldarola.