Tazzina di caffè sporca di rossetto - rischio hiv?

Alcune settimane fa ho bevuto da una tazzina di caffè sulla quale, purtroppo solo in seguito ad alcuni sorsi, mi sono accorto vi fosse del rossetto. Sono piuttosto ipocondriaco e vorrei sapere quali sono i rischi di infezione per malattie molto serie (HIV o epatite) da questo episodio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i rischi sono nulli.
E la presenza del rossetto non indica nemmeno che la tazzina sia stata lavata male.
Mi ha fatto vedere il mio barista come alcuni rossetti sono tanto tenaci da resistere anche a un ciclo nella lavatrice - sterilizzatrice.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.