O è solo semplice raffreddore

Salve,
Vorrei un vostro parere..anche perche ormai l'ansia mi attanaglia.
Ho fatto del sesso non protetto con una ragazza che aveva l'influenza, il giorno dopo ho riscontrato forte raffreddore e mal di gola con un rigonfiamento della gola,
Ora,leggendo in giro i sintomi più comuni delle MST,ci sono proprio quelli influenzali.
Devo preoccuparmi? Effettuare esami?
O è solo semplice raffreddore?
Grazie per la disponibilità e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma scusi,
se lei ha un contatto "ravvicinato" con una partner che ha l'influenza non le viene in mente che quasi inevitabilmente sarà contagiato?
Infatti è stato contagiato.
Quindi attualmente ha una sindrome influenzale.
Che poi il rapporto non protetto sia deprecabile per i rischi di trasmissione di tutte le MST, questo è assodato ma a quanto pare il messaggio non è recepito nè da lei nè da centinaia di utenti che poi scrivono in preda alla disperazione e al pentimento postumo, che è inutile.
Così, richiamandoci ai Latini, che erano più saggi di noi, affermiamo con convinzione che "causa mali est ipse clamabit!".
Buona domenica,