Il papilloma virus

Buonasera ,
Chiedo con gentilezza la vostra attenzione per un quesito che purtoppo non so a chi altri rivolgere.
Vi spiego la situazione: sono una ragazza bisessuale, ed attualmente sto frequentando un ragazzo bisessuale.
Stavamo pensando entrambi di avere rapporti con altre persone (solo rapporti omosessuali) .
Alla sua richiesta di avere rapporti con altri uomini mi é sorto un dubbio. Io non credo affato lui sia uno sprovveduto, anzi, lo ritengo molto maturo e coscienzioso, non si tratta di questo.
Il problema é che io ho molta paura di contrarre il papilloma virus. E mi chiedevo quanto le probabilitá di contrarlo aumentino nel caso lui abbia rapporti con altri uomini e poi abbia rapporti non protetti con me.
Spero di essere stata chiara nel porre il mio quesito e vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non è una novità che la promiscuità sessuale favorisce l'infezione da HPV.
Tanto più che il profilattico non protegge dalla infezione in maniera efficiente.
Quindi alla sua specifica domanda indiretta:
"E mi chiedevo quanto le probabilitá di contrarlo aumentino nel caso lui abbia rapporti con altri uomini e poi abbia rapporti non protetti con me." la risposta diretta è aumentano moltissimo.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, e le auguro buona giornata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ricambio.
Saluti,
Dott. Caldarola.