Vaccini meningite

Buongiorno,
i miei figli di 2 anni e mezzo e 5 anni, hanno fatto in passato oltre alla vaccinazioni obbligatorie anche alcune facoltative come la vaccinazion contro pneumococco e meningococco C. Ora ci è consigliata anche la vaccinazione al Meningococco B.
Il mio dubbio è questo: vedo che c'è anche un vaccino contro il gruppo A – C -W135-Y

Avendo già fatto il men. C è possibile/consigliato/possibile fare anche quest'ultimo?

Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se vuole fare il tetravalente lo faccia pure: di tutti i ceppi contenuti le servirà solo quello C che circola in Italia.
E indispensabile invece che, specie se dispensato gratis, faccia fare il vaccino contro il Men. B.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Se ho ben capito, quindi, facendo il men B e avendo già il men C, c'è una buona copertura senza fare il tetravalente. E' così?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
il Men.C va comunque richiamato se sono passati tre anni dal primo inoculo: diversamente la protezione anticorpale non può essere garantita.
Che lo si richiami con il Tetravalente o con il Monovalente non ha importanza, purchè se necessario venga fatto il predetto richiamo.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.