Contagio

Buongiorno inanzitutto vi ringrazio per l attenzione ...vorrei chiedervi se vi è possibilità di contagio da hiv o epatite per quanto mi è successo stamattina ....oggi mi sono recato in farmacia per eseguire il test per il colesterolo....appena finito il test ho buttato il cotone usato per pulire il dito dal sangue (operazione che fa sempre il farmacista)nell apposito contenitore pieno di materiale potenzialmente contagioso....ho notato che il contenitore era dotato di un tappo fatto di listelli di plastica che piegandosi consentono l ingresso del materiale ma non luscita dello stesso in caso di ribaltamento. ..fin qui tutto ok ..il problema mi è sorto dopo quando mi sono ricordato che la mia mano sul dorso che ha sfegatato contro questi listelli quando ho depositato il cotone poiché l ho introdotta fino in fondo ,è piena a causa del freddo di taglietti che ogni tanto soprattutto dopo aver lavato le mani sanguinano un poco....premesso che dopo aver tolto la mano ho guardato se vi era sangue e questo non c era ma i tagli sulle mani mi portano un po di preoccupazione anche perché in caso di possibile contagio non vorrei passarlo alla mia compagna..grazie per l attenzione
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dalla dinamica che ha descritto non corre alcun rischio lei e tanto meno la sua compagna.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. ....stasera mi sono accorto di avere una piccolo graffio sul pollice e schiacciandolo è uscito del sangue ...se fosse stato causato dai listelli di sicurezza del tappo correrei dei rischi?su internet ho letto di tutto e opinioni contrastanti
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lasci stare internet.
E passi un week - end sereno e tranquillo, con la sua compagna.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.