Toxoplasmosi nel terzo trimestre

Buongiorno Gentili Dottori,
Sono All ottavo mese di gravidanza( 32+2) . Ieri sono andata al ristorante e ho mangiato dei latticini adagiati su una foglia di insalata che non avevo visto. Essendo negativa alla toxo posso ritenermi soggetto a rischio? Quanto tempo eventualmente impiegherebbe il Toxoplasma a raggiungere il feto? Facendo le analisi delle igg tra 10 giorni potrei scoprire se sono stata contagiata? E farei in tempo a farmi somministrare terapia adeguata? Avrete senz Altro carpito il mio stato ansioso..piu di tutto mi interessa al momento sapere se davvero posso considerarmi a rischio e dunque seriamente preoccuparmi.. Io non c avevo nemmeno fatto caso...mannaggia!!grazie e attendo vostre.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Stia tranquilla Signora.
Il rischio è davvero minimo.
Se vuole fare la ricerca delle IgM anti toxoplasma deve aspettare una quindicina di giorni.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Caldarola.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
cari saluti,
Dott. Caldarola.