Sono andato dal mio medico di fiducia che visitandomi ha detto che poteva essere un problema di

Salve a tutti,
Circa un mese fa ho avuto rapporti sessuali non protetti con una ragazza che dovrebbe essere del tutto sana.. ma non si sa mai. Circa due settimane fa mi è apparsa una patina bianca sulla lingua con papille gustative in rilievo nella parte posteriore e due taglietti laterali nella bocca. Sono andato dal mio medico di fiducia che visitandomi ha detto che poteva essere un problema di digestione o del fegato e che non era presente mughetto. Non sa però del rapporto non protetto.
Per il momento non ho avuto altri sintomi strani . NB: È da una settimana che faccio fatica ad andare in bagno. Potrebbe essere il colon irritabile? Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si è verosimile.
Che cosa aspetta ad assumere per esempio del Macrogol? che le si formi un bel fecaloma?
E poi mi scusi: se tiene il suo medico all'oscuro dei suoi problemi, dov'è il rapporto fiduciario che è alla base della relazione medico-Paziente?
Una volta si diceva che al Medico e al confessore non si deve omettere nulla...una volta. vedo che i tempi sono cambiati, in peggio.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Ne ho parlato col medico di fiducia il quale mi ha detto di prendere una scatola di pastiglie per il fegato quale ora mi sfugge il nome.
Ora comunque riesco ad andare in bagno anche se con un po di fatica, inoltre non è la prima volta che mi capita.
Di solito due o tre volte all anno e quando viaggio e sono fuori di casa.
Cosa mi consiglia ?
Grazie in anticipo, saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il macrogol, come le ho detto.
A dosi ovviamente non catartiche.
Le pillole per il fegato non sono mai esistite e non esistono. Sono la classica "presa per i fondelli".
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
lunedì provvederò a parlare con un gastrointerologo, la ringrazio per il suo tempo e le sue risposte. Buona sera.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ok,
Buona domenica.