VES a 20, infezione?

Salve, mi chiamo Maria Rosaria.
Una settimana fa ho ritirato le analisi e ci sono stati alcuni valori su cui vorrei chiedere delucidazioni.
La VES risulta 21,
gli ANA risultano positivi, anche se lievemente, 1.80.
le ALPHA2 globuline 12,4.
Feci le analisi in quanto sentivo un malessere generale, con spessi giramenti di testa mattutini e desensibilizzazione alle dita dei piedi, ma forse per il freddo immagino.
Il mio medico di base non si è espresso, ha detto che sono assolutamente irrilevanti, al massimo uno stato di infezione poiche i linfociti sono nella norma
cioè 1,6 valore assoluto.
Vorrei un secondo parere se possibile.
Cordiali saluti,
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Una Positività degli ANA avulsa da un contesto clinico fa spendere soldi e non serve a nulla.
Lei ha una VES un pò mossa con una modestissima iper alfa 2 globulinemia.
Atro so e non capisco cosa c'entrino i linfociti avulsi da un emocromo completo.
Non si può fare diagnosi o alcuna ipotesi con questi dati.
Una VES potrebbe aumentare anche se lei fosse anemica.
Ma la sfera di cristallo ancora non ci è stata data in dotazione.
La strategia più razionale è valutare la VES per vedere se si sia normalizzata, valutare se lei sia anemica, ed infine valutare se gli indici di flogosi siano mossi.
Questo il suo curante dovrebbe saperlo fare...
Cordialità,
Dott. Caldarola.