Transaminasi alte

gentile dottore mio figlio di 20 anni ha fatto le analisi del sangue dopo aver trascoro la sera precedente ad abbuffarsi in una festa .vi scrivo i valori che sono risultati alterati GOT 38 fino 35 gpt 117 fino 45 gli altri valori sono tutti nella norma la mia domanda e questa una abbuffata puo far innalzare le transaminasi, inoltre dato che mio figlio tra una settimana deve fare visite mediche per un concorso militare c e la possibilita di farle abbassare rapidamente le dico inoltre che non fa abuso di alcolici .Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non c'è la pillola per fare abbassare le transaminasi.
Ed è molto probabile che tra libagioni e cibo la causa dell'innalzamento sia la festa.
Rifaccia le transaminasi e anche, per sicurezza, la ricerca dell'HBsAg e degli anticorpi anti HCV.
Che saranno poi ripetuti al concorso militare.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.