Herpes, polmonite

Buonasera dottori, volevo chiedere un consulto perchè non saprei bene come agire.
A seguito di una forte febbre (fino a 40 gradi) durata un giorno e una notte insieme alla presenza di afte alla bocca e ghiandole sottomandibolari gonfie sono andato in pronto soccorso, e in seguito a esami del sangue (globuli bianchi alti) e uno sfumato addensamento polmonare postero basale destro visto attraverso rx mi è stata diagnosticata una polmonite e prescritti antibiotici amoxicillina (zymox 1g) e levofloxacina (levoxacin 1g) e cortisone (deltacortene 25mg) per 8 giorni.
Ora sono a fine percorso di antibiotici e cortisone e benchè la febbre a 40 sia sparita al primo giorno di cure, continuo a mantenere una temperatura intorno ai 37 e pochi decimi e una tachicardia costante, inoltre quelle che sembravano delle afte, mi hanno accompagnato per almeno 10 giorni deturpandomi le labbra (può trattarsi di un herpes? o altro?)
La mia cura è praticamente finita e non sono guarito al 100% cosa dovrei fare? era la diagnosi giusta o c'è qualcos'altro sotto? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Una Polmonite si accompagna tipicamente ad Herpes simplex anche in bocca.
Nulla di strano.
Rifaccia la lastra per verificare la scomparsa di
addensamenti, l'emocromo e gli indici di flogosi.
Che frequenza cardiaca definisce come tachicardia?
Se vuole mi faccia sapere.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
I miei valori di bpm si assestano, forsi dovuta ad una leggera apprensione ed ansia per lo stato di salute, intorno agli 85 bpm con picchi maggiori fino a 100bpm, ma quando sono in salute ho un battito cardiaco basale intorno ai 50-55 bpm.
L'herpes come suggerisce lei (che non ho mai avuto precedentemente) può avere una forma molto simile a delle grandi afte bianche diffuse su tutto il labbro inferiore e in parte superiore (alcune sono finite anche sulla lingua)?
Come suggerito anche da lei ho gia prenotato un rx di controllo per inizio settimana prossima.
Grazie.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ha avuto un Herpes Simplex esteso a causa della polmonite.
E' normale.
85 bpm non sono tachicardia.
Smetta di misurarsi la frequenza e la febbre.
Faccia sapere della lastra se vorrà.
Saluti,
Dott. Caldarola.