Strana bolla sul dito

Salve gentili dottori sono un ragazzo di 26 anni, vi espongo una mia perplessità , sperando che qualcuno di voi mi dia almeno una dritta su come agire in attesa di andare dal medico. Due settimane fa ero a cena con amici ed improvvisamente sull' indice della mano sinistra sentivo prudere e stava uscendo una bolla , pensavo fosse un brufolo incarnato e non ho dato peso, ma a distanza di due settimane la pallina è ancora qui, provo a descriverla è grande 3 mm contornata con un rosa scuro mentre sopra e un colore opaco perlaceo leggermente dura al tatto, non mi provoca nessun fastidio e dolore , cosa potrebbe essere ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le lesioni dermatologiche si diagnosticano vedendole e non descrivendole.
E l'occhio deve essere allenato.
Quindi le consiglio di recarsi al più presto da un Dermatologo per avere una diagnosi e una terapia adeguate.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, ma lei cosa pensa da come l' ho descritta è una cosa grave o meno? Sicuramente andrò a farla vedere ma mi interessava un suo modesto parere
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
proprio perchè come dice lei, il mio parere non potrebbe essere che scientificamente "modesto", nel senso che lei vuole delle rassicurazioni che io non posso darle, evito di dargliele così lei è più motivato ad andare dal Dermatologo brevi tempore.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore io penso che comunque un medico debba in qualche modo rassicurare un paziente, avendo già premesso che sarei andato a farla vedere , diciamo mi sarei aspettato un parere più intuitivo da parte sua, nel senso " si faccia visitare , ma da come lei dice non sembra grave" per farle un esempio, però visto che mi ha dato questa risposta, la ringrazio ugualmente.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
prego.
saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]

Gentile utente lei scrive: "Dottore io penso che comunque un medico debba in qualche modo rassicurare un paziente"

Online non è possibile fare diagnosi e terapia, questo purtroppo è un nostro limite. Pertanto il dr. Caldarola, si è solo attenuto alle regole del sito

Grazie per la comprensione

Cordiali saluti staff@medicitalia.it