La mononucleosi l'ho già avuta

Gentili specialisti, vorrei porvi un quesito.
La mia ragazza ha avuto in questi giorni la mononucleosi, e per tranquillità, dato che lavoro nel campo sanitario ho voluto eseguire anche io il test .

riporto qui i risultati del test :

EPSTEIN BARR VCA IgG 57,14 U.A. < 0,75 Assenti
0,75 - 1,00 Dubbio
> 1,00 Presenti

EPSTEIN BARR VCA IgM 0,07 U.A. < 0,50 Assenti
0,50 - 1,00 Dubbio
> 1,00 Presenti
Dunque dal test risulterebbe che la mononucleosi l'ho già avuta...
Il punto è questo, da circa un anno ( mese più mese meno ), accuso sintomi come stanchezza non motivata e altri piccoli sintomi come grosse difficoltà nella digestione, eruttazione non facilmente controllabile, mal di testa, sensazione di testa vuota e pesante... un senso di malessere generalizzato.
Premesso che da un anno circa ( periodo più o meno sovrapponibile ) soffro di crisi di panico ( che non insorgevano in merito a circostanze ma che insorgevano riguardo al mio malessere ).
Esami nella norma tranne transaminasi ( per pregressa steatosi epatica non alimentare ) che ora sono quasi del tutto rientrati.
Il punto è questo ( non ricordo di aver avuto altri sintomi della mononucleosi, solo uno stato influenzale forte all'inizio di febbraio ma che si è risolto in pochi giorni) , potrei pensare che in realtà tutta la sintomatologia di cui prima parlavo sia ascrivibile ad un contagio con il virus avuto lo scorso anno?
fino ad ora mi hanno sempre detto che potrebbero dipendere dal mio problema di panico, ma a questo punto mi sembra lecito pensare altro...

Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione

Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei la sua mononucleosi l'ha avuta anni fa.
A giudicare dal titolo delle IgG basso e dall'assenza delle IgM.
Quindi a inizio febbraio ha avuto una banale forma influenzale e i sintomi che riferisce probabilmente vanno inquadrati in una SAP da sottoporre ad uno specialista del settore perchè la curi con farmaci adatti.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Caldarola, gentilissimo :)
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.