Improvvisa difficoltà nel deglutire

Nel pomeriggio ho avvertito un leggero fastidio alla gola, nella notte è peggiorato al punto da plecludermi il sonno. Non riesco a deglutire, è come se avessi la parte superiore della gola istruita e piena di muco. Come posso risolvere repentinamente la cosa? Sono fuori casa per lavoro ed ho bisogno di tornare operativa immediatamente.
Graziw
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
lei ha le sue esigenze, ma noi non abbiamo la bacchetta magica.
Vada dal curante e si faccia vedere e dire se è il caso di assumere un antibiotico oppure no.
Perchè se è una forma virale prima di tre o quatto gg non starà meglio e dunque dubito che possa tornare operativa.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta.
Purtroppo non ho modo di farmi visitare dal medico curante, speravo in un farmaco in grado di migliorare il dolore e il gonfiore che mi impedisce di deglutire.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prenda un antiinfiammatorio.
Ovviamente un OTC ottenibile senza ricetta.
Noi non possiamo fare prescrizioni a distanza, mi spiace.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.