Aids, hiv

Salve Dottori, ieri sera ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza sconosciuta. So di aver fatto una sciocchezza. Vorrei eseguire il test per l'HIV ma non so quali tempistiche devo rispettare.

Posso farlo già domani o devo aspettare qualche mese (come ho letto su internet) per avere la certezza della positività/negatività.

Vi ringrazio per l'attenzione

Distinti saluti

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il test HIV va eseguito con metodica di IV generazione, a 40gg dall'evento a rischio.
In tale data deve essere considerato definitivo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.