Epatopia

Buongiorno, desideravo chiedere un vostro consulto riguardante dei valori degli esami al sangue e alle urine fuori norma... Bilirubina totale 1.70 (0.1 - 1.25) bilirubina diretta 0.40 (0.1- 0.4) bilirubina indiretta 1.30 ( 0.1 - 0.85) colinesterasi 4950 (5300 - 11500) dibucaina 66 (70 -90) albumina 65.70 (50-63) Gamma 9.80 ( 11 - 21) tutto il resto nella norma... desideravo sapere se questi valori sono preoccupanti e indicano un'eventuale epatopia.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
non indicano epatopatia ma verosimilmente una iperbilirubinemia di Gilbert.
Null'altro di importante da segnalare.
Scusi: ma lei deve operarsi? Perchè il numero di dibucaina si fa prima di un intervento chirurgico affinchè l'Anestesista possa regolarsi sui farmaci da somministrarle.
Diversamente sono soldi gettati al vento.
Specie se paga il SSN.
Buona domenica,
dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la sua cortese risposta.. Sì devo sottopormi ad intervento chirurgico.. nelle mie analisi transaminasi, fosfatasi alcalina, alfa 1, beta 1 e beta 2 sono nella norma. Purtroppo documentandomi su internet (ignorante in materia) ho letto che i miei valori alterati potevano essere indice di epatite in fase cronica o acuta..