Vaccinazione virus del morbillo

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni, ultimamente ho deciso di volermi vaccinare per il morbillo(i miei genitori a suo tempo non mi vaccinarono), per questo volevo avere delle rassicurazioni.
Siccome da piccolo ho contratto il virus della parotite e della varicella , posso fare lo stesso il tetravalente mprv?
In più mi chiedevo se fosse meglio fare delle analisi del sangue prima, visto che è da più di un anno che non le faccio (nel complesso comunque sto bene, ho avuto solo un periodo di forte stress la scorsa settimana), in tal caso quali esami mi consigliate fare?
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il vaccino tetravalente lo può fare in assoluta sicurezza.
Per quanto riguarda le analisi, visto che sono un "controllo", faccia una banalissima routine ematochimica.
Può anche farsi ri - prescrivere le ultime di un anno fa.
In ogni caso il suo Curante saprà perfettamente cosa è necessario indagare.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.